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  • 30.10.2016 11:56

    Gestire al meglio il proprio ufficio in azienda

    Anche se talvolta ci si dimentica di considerare con la dovuta attenzione tanti aspetti che riguardano da vicino il proprio ufficio, è innegabile che la gestione corretta di un’azienda richieda un gran numero di attenzioni (molto differenti tra di loro) che spaziano certamente tra il coordinamento delle attività e un ambiente lavorativo ad hoc.

    Ma per non far mancare mai il proprio supporto all’interno dell’ufficio a tutti i propri collaboratori, bisogna saper inquadrare con la dovuta attenzione quelli che sono i migliori servizi generali per l'azienda da assicurare con la dovuta attenzione, senza perdere mai di vista aspetti di primaria importanza per l’ufficio stesso.

    Oltre ad acquistare infatti mobili di buona qualità, che permettano di operare sempre in modo confortevole e, ancora, che assicurino al proprio ambiente lavorativo un certo standard di qualità, evitando che lo stesso sia poco personalizzato o ospitale, bisogna poi pensare anche a tanti altri prodotti accessori utili per lavorare bene.

    Per esempio, assicurare dotazioni di sicurezza in azienda, è il miglior approccio per evitare che ci si ritrovi a dover analizzare problematiche inattese e spiacevoli, come quelle di furti, come del resto, di intromissioni di malintenzionati in azienda, come del resto, pagamenti anche con banconote e/o monete non autentiche.

    Adottando quindi delle valide soluzioni per la sicurezza in ufficio è possibile prevenire gran parte di queste situazioni spiacevoli con una spesa oltremodo contenuta, andando ad incidere pure positivamente sull’ambiente di lavoro, perché i propri collaboratori si sentono così maggiormente tutelati da eventuali pericoli e problemi.

    Procurandosi poi tutta una serie di validi ed ottimali articoli medicali da ufficio si può far fronte anche alla necessità di mantenere in perfette condizioni operative il proprio ufficio, senza perdere mai di vista un obiettivo fondamentale qual è quello di assistere sempre i propri collaboratori in ogni momento del loro lavoro.

    Siete pronti ad organizzare all’insegna della produttività la vostra azienda? Non lasciate nulla al caso: ne va della vostra produttività…

  • 21.10.2016 11:39

    La manutenzione in azienda

    In ogni azienda, c’è bisogno di conservare in perfetto stato tutte quelle installazioni, gli impianti e le soluzioni di arredamento che possono essere sfruttate per garantire il funzionamento impeccabile dell’ufficio: tuttavia, non sempre è facile individuare quelle che possono davvero essere le migliori soluzioni da adottare al riguardo.

    Le manutenzioni più impegnative e complesse, ovviamente, non possono essere gestite in maniera autonoma all’interno dell’ufficio, ma quei piccoli lavori manutentivi che richiedono minori competenze, possono essere senz’ombra di dubbio affrontati direttamente dai proprio collaboratori, operando così in un ufficio perfetto.

    Uno degli aspetti più importanti che non si può fare a meno di considerare, è proprio quello relativo al funzionamento dell’azienda: laddove non ci fosse un approccio sufficientemente attento, infatti, si potrebbe correre il rischio di non valutare in maniera sufficientemente attenta ogni dettaglio rilevante.

    Per esempio, mantenere i serramenti in perfette condizioni, magari preoccupandosi di applicare agli stessi delle guarnizioni, o ancora, evitare che viti allentate possano porre dei problemi in termini di affidabilità della chiusura di una porta o finestra, risulta sicuramente essere di primaria importanza per ogni contesto lavorativo.

    Ecco perché è sempre importante avere in ufficio una piccola dotazione di materiale ed utensili per la manutenzione, considerando come gli stessi possano essere impiegati per porre rimedio a tanti problemi comuni, senza doversi preoccupare di rincorrere gli artigiani anche solo per una semplice (ma importantissima) vite.

    Proprio per prevenire questo tipo di situazioni, è molto importante preoccuparsi di acquistare almeno una piccola quantità di prodotti di uso comune per la manutenzione (qualche confezione di viti, chiodi,…) come del resto almeno qualche cacciavite, un martello, un paio di pinze e altri piccoli utensili simili da tenere in ufficio.

    Non trascurate la necessità di assicurare al vostro ufficio un approccio corretto nella gestione dei piccoli problemi di tutti i giorni: potreste ritrovarvi in un ambiente lavorativo poco confortevole, dove anche un piccolo problema si trasforma in qualche cosa di più importante.

  • 17.09.2016 15:59

    Attrezzare l'azienda con tutte le risorse utili per il lavoro

    Vi è mai capitato di ragionare su quelli che possono essere gli acquisti da effettuare assolutamente all’interno della vostra azienda, scoprendo magari di aver sottovalutato per lungo tempo alcune categorie merceologiche? Certo non è facile avere sempre il controllo di ogni aspetto gestionale dell’ufficio, tuttavia, talvolta ci si accorge proprio di come ci si potrebbe ritrovare sguarniti su certi fronti, se non si analizzassero correttamente tanti aspetti.

    Ci sono infatti tantissimi servizi generali per il proprio ufficio che si tende a considerare ben poco: ma quando mancano, ci si rende conto di quanto siano assolutamente essenziali per non andare in panico: delle semplici lampadine di ricambio da mantenere in azienda, per esempio, possono evitare di ritrovarvi a dover andare al bagno in un ambiente buio, o ancora, a salire e scendere con l’ascensore senza avere una luce disponibile all’interno.

    Potrebbero sembrare esempi banali – e magari anche al di fuori di quello che è il vostro contesto – eppure sono certamente esemplificativi di come in realtà potreste ritrovarvi in una situazione poco congeniale per il vostro lavoro, perdendo tempo e, soprattutto, dovendo magari investire ulteriori risorse per ovviare ad un inconveniente che, se soltanto fosse stato previsto, avrebbe creato meno confusione e permesso di risparmiare pure tempo e denaro.

    Prendete l’esempio di un eventuale piccolo infortunio che dovesse verificarsi in azienda: immaginatevi che, nell’aprire qualche confezione di un qualunque prodotto, a causa della plastica rigida utilizzata (una caratteristica molto comune agli imballaggi del nostro presente) possiate procurarvi un piccolo taglio al dito. Se non aveste a portata di mano dei semplici ed economici articoli medicali per l’azienda dovreste magari utilizzare del nastro adesivo per medicarvi.

    Certo il risultato sarebbe il medesimo, ma non sarebbe auspicabile che in un’azienda non manchino mai gli strumenti utili a sentirsi sempre a proprio agio? Infine, pensate ad eventuali imprevisti che dovessero verificarsi ad una porta, a una finestra o semplicemente ad un mobile: se non aveste a portata di mano degli articoli per la manutenzione e da magazzino potreste ritrovarvi in una situazione caotica in azienda.

  • 09.09.2016 14:59

    Quali sono gli accessori che non possono mancare in ufficio?

    Sono terminate le vacanze della nostra estate e, purtroppo, si ritorna nuovamente a lavoro nel nostro ufficio. A tal proposito, quindi, tutte le piccole cose che ci danno fastidio non saranno più così poche evidenti, bensì diventeranno un grosso problema. Proprio per questo, abbiamo pensato di parlare della postazione di lavoro che, troppo spesso, non è ben organizzata e rischia per divenire causa del nostro mal di schiena. 

    Iniziamo parlando da uno strumento che, molto spesso, viene snobbato e di cui alcuni ignorano pure la presenza: stiamo parlando del poggiapiedi, accessorio che ci permette di avere una posizione migliore quando si è seduti alla propria scrivania. Oltre a questa funzione, il poggiapiedi aiuta a migliorare la circolazione delle gambe, specie se si è soliti rimanere per molto tempo seduto alla propria scrivania. 

    Proseguendo con la lista degli accessori migliori di cui contornarsi se si lavoro al pc, possiamo suggerire anche il poggiapolsi: anche questo strumento è molto importante. Difatti, come potrete notare ci aiuterà a non tenere sempre a contatto il nostro polso con la base del tavolo rigida. Una scorretta posizione di questo potrebbe portare, a lungo andare, a difficoltà di movimento dovute proprio alla famosa patologia del tunnel carpale. 

    Quando si parla di confort, poi, non possiamo certamente fare a meno di citare anche le sedute: in commercio, si trovano veramente tantissimi tipi di sedie da lavoro, da quella tradizionali senza ruote sino a quelle dotate addirittura di poggiagomiti e poggiatesta. Naturalmente, in base alla cifra che desiderate spendere, potrete recuperare in ufficio una buona sedia: ricordatevi, però, di non lesinare mai troppo su questo accessorio per la vostra azienda, giacché con una scelta pessima potrete ritrovarvi ben presto con un brutto mal di schiena.  Anche per quanto riguarda i modelli delle sedie girevoli per l'ufficio ve ne sono davvero tanti: da quella con lo schienale retato fino a quella realizzata completamente in pelle. 

    Questi sono solo alcuni degli strumenti ed accessori  di cui potrete contornarvi per trascorrere le vostre ore di lavoro più comodamente, ma potrete comunque consultare il vostro rivenditore di fiducai per scoprire tanti altri utili accessori per arricchire al meglio la vostra postazione di lavoro. Correte suibto nel votsro negozio preferito e non fatev sfuggire l'occasione per lavorare davvero bene. Pronti per acquistare tutto quello di cui avete realmente bisogno?

     

  • 06.08.2016 16:15

    La sicurezza prima di tutto

    Quando si lavora in un'azienda specializzata di mansioni assai precise e, perché no, pure complesse, è fondamentale equipaggiare il proprio ufficio con tutto l'occorrente utile proprio per garantire i maggiori standard di  sicurezza aziendale . Quindi, sarà fondamentale recuperare tutto il materiale del caso presso un rivenditore specializzato, per l'appunto, in un tipo particolare di abbigliamento per il lavoro. 

    Iniziamo dicendo che non potrà mancare i giusti capi d'abbigliamento per l'antinfortunistica per il lavoro: questo, difatti, riusciranno a proteggere parti del corpo importanti come la testa con un buon elemetto da lavoro oppure i piedi, con calzature rinforzate nella punta. Naturalmente, si tratta di capi d'abbigliamento che saranno studiati accuratamente per offrire il meglio del confort durante il lavoro: dovranno essere scarpe confortevoli, traspiranti, ma soprattutto in grado di offrire qualcosa di più rispetto alle tradizionali calzature da passeggio.

    Non dimentichiamo, poi, che gli stessi operai o dipendenti dovranno essere equipaggiati con un abbigliamento consono alla propria mansione: quindi, se qualcuno deve svolgere un servizio su strada, non potrà mancare la tipica giacca in colore fluo, con tanto di bande visibili anche durante la notte, quando le condizioni non sono certamente le migliori.

    Anche la scelta dei guanti non potrà essere sopravvalutata: quindi, si dovranno selezionare guanti idonei per toccare alcuni elementi o per entrare a contatto con gli alimenti che vengono confezionati in fabbrica. Ad ogni modo, si tratterà di guanti appositamente acquistati ed utilizzati per la suddetta mansione lavorativa. 

    Terminiamo dicendo, poi, che la sicurezza all'interno dell'azienda sarà pure garantita dalla scelta degli articoli medicali di pronto soccorso: questi dovranno aiutare le persone a poter intervenire velocemente su un piccolo problema, mentre che per infortuni di maggiore entità sarà imporante chiamare un'ambulanza o un medico che si prenderà cura al meglio della persona. Questi sono dei piccoli suggerimenti che vi diamo per lavorare nel pieno della sicurezza nel vostro ufficio o nella vostra grande azienda!

  • 31.07.2016 12:30

    Conservare con sicurezza documenti e valori in ufficio

    In ogni ufficio bisogna preoccuparsi di conservare le cose più preziose con un certo riguardo, evitando che delle disattenzioni, degli errori o anche l’operato di qualche malintenzionato, possano compromettere il funzionamento della vostra azienda, facendovi perdere informazioni preziose o, ancora, causandovi delle perdite in termini economici.

    Per questo motivo, in ogni realtà aziendale, è bene valutare l’acquisto di un sistema che possa garantire il massimo livello di sicurezza come una valida cassetta in cui inserire il denaro, o ancora, una buona cassaforte da parete, nella quale conservare tutto ciò che potrebbe essere contraddistinto da un’importanza strategica per il vostro ufficio.

    In una cassaforte potreste per esempio conservare dei documenti cartacei importanti che riguardano un certo tipo di transazione, o ancora, potreste anche archiviare dei dati di una certa rilevanza, contenuti su CD o altri supporti digitali, che devono essere messi al riparo da sguardi indiscreti o da malintenzionati pronti a danneggiare la vostra attività.

    Questa soluzione è ottimale soprattutto se voleste impedire che delle informazioni di natura riservata, presenti sotto forma di documenti digitali, vengano archiviate su sistemi cloud o simili: vi basterebbe salvare i dati su una memoria USB, Micro SD e via dicendo, e potreste così depositare la stessa – al riparo da minacce provenienti dal web.

    Alla stessa maniera, qualora gestiste anche delle transazioni con del denaro contante, magari per il pagamento di vendite al dettaglio di piccoli prodotti o per eventuali servizi di poco conto erogati ai vostri clienti, sarebbe meglio predisporre in un ufficio una cassaforte in cui conservare questo denaro, in attesa di andare a depositarlo sui vostri conti.

    E voi, avete già predisposto una soluzione di sicurezza di questo tipo all’interno della vostra azienda? Come potreste garantire un buon livello di sicurezza a dati e valori in ufficio, senza una comoda cassaforte posta in un armadio o in un altro luogo al riparo dalla vista di terzi?

  • 26.06.2016 17:23

    Tutti i confort che non possono mancare in ufficio

    Quando si parla di "vita da ufficio" non sempre si può parlare di confort, specie se il nostro capo non bada a tante cose, ma si preoccupa maggiormente del suo studio privato. Proprio per questo, i dipendenti hanno il compito di preoccuparsi di tutto quello che può rendere migliore la vita in ufficio e quindi, oggi, abbiamo pensato di fare un piccolo ripasso!

    Iniziamo con il dire che un bel giardino comune, in cui trascorrere la pausa pranzo o fumare una sigaretta è sicuramente molto importante: lo spazio verde, peraltro, può anche fare da contorno all'immagine dell'azienda, che sarà senz'altro più piacevole agli occhi dei clienti con fiori e piante rigogliose. 

    Naturamente, anche una piccola area equipaggiata per la pausa pranzo non può non esserci: qui, dunque, dovranno essere collocate tutte le necessità di primo ordine per un catering, stoviglie, piccoli elettrodomestici per cucinare e qualunque altra cosa possa aiutare i dipendenti a non spendere denaro in più in qualche localino nei paraggi. In questo modo, se vi porterete una lasagna fatta in casa, potrete riscaldarla nel microonde per esempio oppure se ne avrete bisogno potrete prepararvi il caffé in ufficio e sorseggiarlo con i vostri colleghi in attesa che finisca la pausa pranzo. 

    Altra cosa molto importante da tenere a mente riguarda il riscaldamento e raffreddamento delle stanze in cui si lavora: una camera dove la temperatura è troppo elevata non potrà mai andare bene per lavorare. Una persona, difatti, non riuscirà mai a concentrarsi correttamente con un caldo asfissiante all'interno dell'edificio: quindi, il datore di lavoro dovrà acquistare degli ottimi ventilatori e condizionatori per l'ufficio!

    Non vi resta che parlarne con il vostro datore di lavoro ed organizzarvi per rendere maggiormente confortevole il vostro ufficio di lavoro!

  • 19.06.2016 16:47

    Ventilatore o condizionatore?

    L'estate oramai sta arrivando e prima che il caldo di agosto possa sorprenderci, è meglio acquistare qualcosa che possa aiutarci a sopportare meglio le giornate di lavoro prima delle così tanto attese giornate di vacanza. A questo punto, però, sorge spontanea la domanda fatidica: è meglio scegliere un ventilatore oppure è preferibile optare sull'acquisto di un condizionatore? 

    La domanda è legittima e sicuramente ve la starete ponendo pure voi: naturalmente, come potrete ben immaginare, entrambi i prodotti differiscono non solo di prezzo, ma anche per alcune caratteristiche ben precise. Quindi, oggi, andremo proprio ad analizzare le caratteristiche che contraddistinguono questi due prodotti, così da capire realmente se vale di più fare l'investimento su un prodotto piuttosto che un altro.

    Iniziamo con il dire che il ventilatore è la soluzione più economica: scegliendone uno di qualunque marca, ad esempio un nuovo ventilatore Rowenta, potrete notare che oltre ad essere più economico, funziona con un sistema totalmente diverso. Difatti, il ventilatore è in grado di "spostare" l'aria che è già presente all'interno della stanza, mentre che il condizionatore si preoccupa di eliminare l'eventuale umidità presente nell'aria e poi la raffredda pure. 

    Va anche detto, però, che se non avete molto spazio, il ventilatore è l'unica soluzione veloce da adottare. Difatti, solitamente, i condizionatori sono costituiti da un grande apparecchio con ruote ed un tubo che deve essere messo verso l'esterno per eliminare l'area calda. L'alternativa è quella di far montare un sistema di condizionamento in ufficio, ma questo comporta senz'altro una spesa ancor più alta rispetto al condizionatore base con ruote. 

    Entrambi gli oggetti, comunque, devono essere regolarmente puliti per evitare che la polvere possa diffondersi una volta che sono accesi in ufficio. Non vi resta che mettervi subito alla ricerca e trovare l'apparecchio che fa di più al caso vostro!

  • 14.05.2016 11:18

    Servizi per un ufficio sicuro ed efficiente

    In tutte le aziende bisogna avere sempre sotto controllo tutti quegli aspetti che riguardano la gestione corretta ed efficiente degli affari, ma oltre a ciò, non si può mai fare a meno di vegliare in maniera soddisfacente sul modello organizzativo individuato per mantenere il proprio ambiente lavorativo ben ordinato e accogliente per i colleghi.

    In un’azienda dove ci si dimentica di considerare con il giusto livello di attenzione tutti quegli aspetti che riguardano da vicino l’acquisto di servizi basilari, ci si ritrova molto velocemente a lavorare in un contesto a dir poco insoddisfacente, dove le persone non hanno a disposizione ciò di cui hanno bisogno e lavorano male.

    La responsabilità nell’individuare sempre le migliori proposte per soddisfare i bisogni in termini di acquisto dei più efficienti servizi generali per l'ufficio è certamente parte integrante di quelli che possono essere le preoccupazioni di un imprenditore capace di programmare nel migliore dei modi ogni cosa relativa al suo business.

    Quanto più si è in grado di prevedere delle problematiche e delle questioni rilevanti per i propri affari, tanto più la propria azienda sarà capace di porsi come una realtà all’avanguardia, in grado di trovare sempre le migliori opportunità di sviluppo, districandosi all’interno di un mercato che è senz’ombra di dubbio molto competitivo.

    Per esempio, acquistando tutto il materiale elettrico per l'azienda con il quale riuscire a garantire il perfetto funzionamento dell’ufficio, supportando tutte le macchine con tutte le fonti energetiche e i servizi tecnologici del caso, è possibile garantire una quotidianità soddisfacente a tutti coloro i quali operano nella vostra azienda.

    Per prevenire invece problematiche che possano riversarsi sulle persone, magari a causa di valutazioni scorrette durante il lavoro, è importante anche procurarsi tutta la dotazione antinfortunistica per l'azienda utile nel proprio contesto lavorativo, per garantire alle persone tutta la sicurezza del caso per lavorare bene.

  • 05.05.2016 11:07

    Prodotti per un ufficio ben gestito

    Un ufficio deve essere un posto in cui si opera in modo efficiente, dove ogni cosa ha un suo posto e, soprattutto, dove non è difficile individuare tutta una serie di prodotti ad hoc con i quali poter essere operativi in maniera ottimale, raggiungendo risultati che siano soddisfacenti tanto per le persone coinvolte quanto per l’azienda.

    Certo non è sempre facile scegliere subito in modo corretto i prodotti o i servizi che possono davvero fare la differenza all’interno di un’azienda, anche perché generalmente si impara con il tempo a trovare le giuste scelte per governare in maniera vincente un’impresa, tuttavia, non bisogna dimenticare l’importanza di alcuni aspetti.

    Per esempio, una gestione corretta dell’igiene in azienda, è uno degli aspetti basilari sui quali lavorare: un ufficio disordinato, dove le cose non sono tenute in ordine, e dove lo sporco si accumula nei luoghi meno opportuni, può dar adito a situazioni spiacevoli per la salute delle persone e dei clienti, compromettendo la propria azienda.

    La pulizia, del resto, è davvero essenziale per essere certi di ritrovarsi ad operare in un ambiente che sia confortevole ed accogliente: chi lavorerebbe con piacere in un’azienda dove le cose sono accumulate dove capita, dove la polvere si accumula a strati o, ancora, dove le scrivanie sono imbrattate in modo discutibile?

    Dopo aver pensato a queste questioni di ordine basilare, non possiamo poi nemmeno dimenticarci di considerare come, in termini di facilità nel lavorare, sia molto importante individuare una serie di acquisti mirati per quanto riguarda l’arredamento, e poi, anche delle dotazioni tecnologiche e le installazioni presenti in ufficio.

    Insomma un buon imprenditore deve sapere muoversi a 360 gradi, proprio per evitare di non riuscire a trovare la giusta via per realizzare un ambiente vincente per il lavoro in ufficio: e voi, come avete strutturato il vostro luogo di lavoro?

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